UN CALENDARIO PER INCREMENTARE LA MENSA DELLA SOLIDARIETA’. PRESENTATO IERI SERA DALLA FOTOFRAFA MICHELA D’AMICO
azione del calendario FISM FISM fotografia identità immagine sociale moda.
Spettacolo di beneficenza per la presentazione del calendario 2015 firmato MD photos di Michela D’Amico con la regia, gli scatti e l’organizzazione di Salvatore Di Leo.
La presentazione si è svolta ieri sera nell’ex chiesa Santa Margherita. E’ stata organizzata dalla FISM, Fotografia Identità Immagine Sociale Moda. Le immaginbi del calendario immortalano le belle modelle di MD Photo, della fotografa professionista di moda Michela D’Amico.
Ogni mese del calendario tratta una tematica sociale importante, no guerra, no droga, no omofobia, no alcool, no violenza, no aborto, no mafia, no gioco d’azzardo, no razzismo, no povertà no inquinamento e si alla vita.
Il ricavato del calendario, venduto a soli 5euro, verrà devoluto alla mensa della solidarietà della chiesa Sacro Cuore.
E’ stata una serata ricca di intrattenimento musicale recitazione, ballo, canto e video. Una serata che ha visto coinvolti i modelli e le modelle MD ,che hanno posato gratuitamente per gli scatti, in una rappresentazione teatrale e musicale di ogni tematica presente nello calendario.
Testimonial del calendario FISM 2015 Emanuela Bacchi, vincitrice di Miss Model 2014. Hanno posato anche modelle come Rossana Cottone, reduce dalle registrazioni di una puntata de Il commissario Montalbano, nota Fiction italiana, oltre a Giovanna Saladino Miss Sciacca, inoltre Giorgia Gallo, Roberta Soldano, Sharon Fusi, Giada Bentivegna, Marilena Montalbano, Arianna Bellafiore , Giorgia Sclafani, Rosita Cottone, Sofia Sanfilippo, Marcella Campo, Giuseppe Pippo Campo, Dario Guardino, Paolo Guardino, Hamsa Sulieman.
Grazie all’aiuto di uno staff efficiente e ben organizzato si è dato vita ad uno spettacolo emozionante e pieno di passione. Presente l’amministrazione comunale che ha aiutato nella realizzazione del calendario e della serata, con il Vicesindaco Silvio Caracappa.
Sempre presente negli eventi MD la The Youth Radio che ha trasmesso in diretta live sul web l’intera manifestazione. Inoltre è stata premiata la foto che , secondo il giudizio di Michela D’Amico, rappresentava al meglio la tematica. A vincere il premio miglior foto e stata Giovanna Saladino che ha posato per No Aborto, premiata con una targa al riconoscimento firmata MD.
Un grande successo riscosso sia nella regia e nell’organizzazione della serata CGE nella vendita del calendario. “Il messaggio di speranza e di umanità ha fatto si che lo spettacolo risultasse al meglio, cercando di dare nel nostro piccolo un aiuto per i più bisognosi, e per fare tutto ciò basta solo mettersi una mano sul cuore”, ha detto Michela D’Amico.