TERME NEL CALDERONE DELLE PARTECIPATE INFRUTTUOSE, PROTESTA DIPENDENTI DAVANTI ALLE TELECAMERE RAI
Manifestazione degli stagionali, solidarietà dai loro colleghi di ruolo
I lavoratori stagionali delle Terme hanno cominciato oggi la protesta contro il mancato pagamento degli stipendi dei mesi di ottobre e novembre e contro le incertezze riguardanti il futuro, al primo posto delle quali c’è la possibilità che il prossimo anno lo stabilimento e l’albergo non aprano i battenti.
Da Palermo le notizie non sono affatto rassicuranti: le terme di Sciacca rischiano di finire nel calderone delle partecipate infruttuose e passive che si intendono liquidare e chiudere, accomunandole e assimilandole alle tante società passive dai contenitori vuoti.
Durante l’assemblea permanente in corso in queste ore, i lavoratori intendono incontrare quanti, nel mondo della politica, delle associazioni e delle parti sociali tutte, sono disposti a sostenere la battaglia per il mantenimento del patrimonio termale e del loro rilancio che, se gestite come si deve, rappresentano una importante fonte di ulteriore occupazione, sviluppo e crescita economica.
Questa mattina era presenta una troupe di Rai Tre (foto) che realizzerà uno speciale sullo spreco di denaro pubblico fatto nel corso degli anni con i servizi termali siciliani.