PIAZZA CARMINE, INFERNO DI MELMA. IN VIA LIDO SI RIPROPONE IL PROBLEMA

Il breve nubifragio fa scoppiare una fogna e mette in evidenza ancora una volta la precarietà delle condotte fognarie cittadine. Il video di via Lido

Pochi minuti di pioggia forte sono bastati per mettere nuovamente in crisi l’impianto fognario di una parte del centro storico.

Questa mattina tra via Gerardi e corso Vittorio Emanuele, zona Steripinto, è scoppiata la fogna e l’acqua piovana mista a reflui fognari si è riversata in via Carlo Marx, nella scalinata di via Orti San Salvatore fino a via Modigliani. Personale dell’ufficio tecnico del Comune e Protezione civile si sono portati nella zona, l’area è stata recintata e con gli operatori di Girgenti acque si sta verificando l’accaduto.

Probemi anche in via Lido, il solito afflusso di acqua e melma proveniente dalla zona Perriera. Girgenti Acque aveva provveduto giorni addietro a ripristinare la conduttura sotto in via Allende che era collassata. Motivo che generava l’imponente uscita di fango e acqua, ma anche reflui, sul tratto di via Lido, ormai noto, eando seri problemi a diverse abitazioni. 

Parrebbe che il problema di stanotte sia dovuto alla stessa conduttura. Un lavoro, da parte della Girgenti Acque, che necessita certamente di un intervento più solido sulla stessa condutrtura.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca