RIFIUTI: INIZIATIVA DI SENSIBILIZZAZIONE DI CITTADINANZATTIVA IL 6 DICEMBRE A SCIACCA
Quasi 100 appuntamenti in 62 realtà italiane sul tema della gestione dei rifiuti, criticità e possibili miglioramenti. Questi gli eventi che Cittadinanzattiva nazionale sta realizzando, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
I cittadini saranno chiamati a partecipare attivamente, fornendo il loro punto di vista sulle principali criticità del servizio di gestione dei rifiuti nelle loro città attraverso un questionario, compilabile anche online o negli spazi presenti nelle diverse realtà cittadine, il cui elenco è visionabile sulla home page www.cittadinanzattiva.it
L’assemblea di Cittadinanzattiva di Sciacca, ha aderito alla campagna organizzando un primo evento nella nostra città al fine di sensibilizzare ed informare la collettività sulle buone pratiche da adottare per salvaguardare l’ambiente e ridurre i costi a carico dei contribuenti.
L’iniziativa d’informazione e sensibilizzazione si svolgerà giorno 6 dicembre prossimo, lo spazio prescelto è la Piazza Gerardo Noceto in occasione del mercatino rionale dalle h. 9.00 alle h. 13.00.
Da oggi è online un video (www.cittadinanzattiva.it/guida-rifiuti) che in 120’’, attraverso delle animazioni e dei testi d’immediata comprensione, può rappresentare un punto di partenza per conoscere il servizio di gestione dei rifiuti e contribuire al suo miglioramento. L’incontro è il primo di una serie d’iniziative che si svolgeranno durante il primo trimestre del 2015. Tutti i cittadini potranno avere materiale informativo (disponibile gratuitamente anche sulla homepage www.cittadinanzattiva.it), partecipare alla consultazione civica e confrontarsi, con i volontari di Cittadinanzattiva sul servizio di gestione dei rifiuti: funzionamento, costi, diritti e tutele per gli utenti. Comunichiamo che l’iniziativa è aperta alla collaborazione di tutti quei sodalizi o comitati del nostro territorio interessati all’argomento”rifiuti”.