SCIACCA SENZ’ACQUA ? NON E’ SOLO UN PROBLEMA DEI POZZI GRATTAVOLI

Carenza idrica anche per la sospensione del funzionamento dei pozzi Carboj. E questo Girgenti Acque non lo ha detto

I problemi di approvvigionamento idrico che ci sono stati a Sciacca nei giorni scorsi e che ancora ci sono nonostante da Girgenti Acque e dal Comune dicano che il guasto ai pozzi Grattavoli è stato risolto, derivano anche da disfunzioni che si verificano ai pozzi Carboj e dei quali il gestore ed il Comune non dicono nulla.

Girgenti Acque, che in occasione del problema al Grattavoli si è affrettata a diffondere comunicati stampa ed a richiamare l’attenzione di tv locali e organi di stampa, non avrebbe invece riferito nulla di altri disservizi nell’erogazione idrica.

Le carenze – come riferito da Rmk Tv – sarebbero state determinate non solo dal mancato corretto funzionamento dei pozzi Grattavoli, per colpa del furto di cavi elettrici da parte di ladri di rame, ma anche per la sospensione del funzionamento dei pozzi Carboj.

Il comune di Sciacca sarebbe intervenuto presso l’ente gestore invocando spiegazioni per quanto accaduto, ma nulla del disservizio è trapelato in città. Ai saccensi veniva detto che l’acqua non arrivava a causa del furto ai pozzi Grattavoli.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca