VIADOTTO CARABOLLACE: GIOVEDI’ COLLAUDO DELLA CORSIA LATO MARE. SI COMINCIA A LAVORARE SULL’ALTRA
I lavori saranno completati prima della fine di gennaio
Giovedì prossimo, i tecnici dell’Anas eseguiranno il collaudo statico della nuova barriera sulla corsia lato mare. E’ pronta, completa anche del rifacimento dei giunti e dell’asfalto. Dopo il collaudo, si procederà al “ribaltamento” del cantiere, cioè sarà aperta al traffico veicolare la corsia riqualificata, mentre sulla corsia opposta il cantiere inizierà i lavori uguali a quelli già eseguiti.
I lavori procedono secondo la tabella di marcia. La ditta casertana, aggiudicatrice dei lavori, sta operando senza intoppi e nel rispetto del contratto stipulato. L’Anas ha particolare attenzione nel seguire i lavori con l’obiettivo di riaprire al traffico ambedue le corsie entro il prossimo mese di gennaio.
L’ingegnere Salvatore Tondi, direttore regionale Anas, segue costantemente l’andamento dei lavori. Si è adoperato a tutto campo per far finanziare e appaltare (passo già compiuto) anche i lavori per la messa in sicurezza del viadotto Belice, quello tra Menfi e Castelvetrano. Un impressionante serpentone lungo 2,5 chilometri e altissimo. Su questo viadotto, i lavori inizieranno con l’ingresso delnuovo anno.
Stamattina, sul viadotto Carabollace erano presenti il dirigente Anas ingegnere Amodeo, direttore dei lavori, e il responsabile dello stato dell’arte dei lavori,ingegnere Nocera. Sul posto anche l’ingegnere Salvatore Tondi.