FURTI RAME AL GRATTAVOLI, BIVONA E COGNATA: “IL PD STRUMENTALIZZA INUTILMENTE”

L’assessore ai Lavori Pubblici Ignazio Bivona e l’assessore ai Servizi a Rete Gaetano Cognata replicano alla nota del Gruppo del Pd sul furto di rame ai pozzi del Grattavoli.

“L’atteggiamento del Pd – dichiarano gli assessori Bivona e Cognata – è ormai quello del “piove governo ladro”. Piuttosto che stigmatizzare duramente il comportamento criminale tenuto da alcuni soggetti ai danni della nostra città, il gruppo consiliare del Partito Democratico cerca di addebitare all’Amministrazione comunale, in maniera strumentale, condotte rispetto alle quali altri organi, siamo certi, svolgeranno i loro compiti istituzionali”.

Per Bivona e Cognata si tratta di “un atteggiamento politico di bassissimo profilo” e ricordano anche che “l’avvenuta consegna degli impianti idrici al gestore del servizio, Girgenti Acque, ha comportato sullo stesso ogni onere legato anche alla vigilanza”.

I due assessori evidenziano come la richiesta del Pd “non sembra in alcun modo percorribile, nella considerazione che i comportamenti criminali risultano essere generalizzati, vedi i continui furti subiti dal gestore dell’energia elettrica. Non si è mai verificato che la medesima attenzione il Pd abbia avuto nei confronti di dette ultime situazioni”, continuano.

“Siamo a conoscenza-concludono- che il gestore ha già provveduto a porre in essere ogni attività necessaria a segnalare alle autorità competenti quanto è accaduto. L’Amministrazione comunale è sempre disponibile al confronto, sereno e aperto, con tutte le forze politiche allorquando gli interventi siano costruttivi e tendenti all’interesse della città e non alla passerella politica”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *