MESSA IN SICUREZZA MURO VIA PORTA DI MARE: INCARICO ESTERNO
Siamo alla fase dell’affidamento del servizio per la redazione dello studio e della relazione geotecnica per i lavori di “messa in sicurezza muro di sostegno prospiciente su via Porta di Mare”.
Un intervento che si deve fare da tempo ma che sta determinando procedure molto lunghe e complesse, come purtroppo vuole la burocrazia italiana.
Il Rup incaricato è l’ingegnere Gaspare Giarratano e l’importo previsto per le opere (250 mila euro) è frutto di una richiesta di mututo alla Cassa depositi e prestiti.
Lo studio geotecnico non può essere redatto dal Comune che non ha figure professionali adeguate, mentre l’aggiudicatario della progettazione esecutiva, direzione lavori e PSC, Valerio Maniscalco, ha fatto pervenire la rinuncia alla redazione della relazione geotecnica.
Ora occorre quindi procedere al conferimento dell’incarico professionale per la redazione dello studio geotecnico propedeutico alla redazione del progetto esecutivo di “messa in sicurezza del muro di sostegno prospiciente su Via Porta di mare”. Si procederà previa consultazione di almeno cinque operatori economici.