ASSEGNATA LA GESTIONE DELLO STADIO GURRERA. AL COMUNE 2.200 EURO ANNUI

Con determina dirigenziale del settore cooperazione, sviluppo economico, cultura e pubblica istruzione, turismo e attivita’ produttive del Comune di Sciacca, lo stadio comunale Gurrera è stato dato in gestione all’Associazione Sportiva Dilettantistica Sciacca. Una concessione da tempo attesa e non ancora formalizzata. L’atto di assegnazione provvisoria è del 2013, quello definitivo dello scorso 7 ottobre.

Ma tutto è fermo per l’indisponibilità del campo Giuffrè, dove dovrebbero andare le società di calcio giovanile che al momento svolgono attività allo stadio Gurrera. Se non si definisce questo aspetto, la concessione non potrà essere formalizzata, anche se in casa Sciacca calcio c’è un po’ di malcontento per il ritardo del Comune.

La concessione in gestione è per 6 anni con un canone di affitto effettivo annuo di €. 2.200,00 alle condizioni riportate nell’avviso pubblico. Saranno a carico del Comune solo le opere di manutenzione straordinaria, tutto il resto degli oneri sono a carico del concessionario.

Per la città di Sciacca è una svolta storica, anche se in passato il piccolo campo GIuffrè è stato dato una volta in gestione. Il Gurrera è un impianto sovradimensionato per la popolazione e per l’attività che viene svolta. Vennero costruite negli anni 90 curve e pista, che non sono mai state utilizzate perché mai omologate.

La società di calcio dello Sciacca si dovrà occupare di tutti i costi di gestione, che ovviamente non potrà coprire solo con i biglietti di ingresso allo stadio. La nuova società, formata anche da imprenditori di Ribera, intende utilizzare l’impianto per manifestazioni di intrattenimento e concerti. E dal momento in cui avrà le chiavi dell’impianto, può fare pagare chiunque lo voglia utilizzare.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca