SOGEIR: CI SONO I SOLDI, MA NON C’E’ IL COMMISSARIO PER PAGARE LO STIPENDIO AI LAVORATORI

Si è dimesso il nuovo commissario ad acta dopo soli 15 giorni dlala nomina

Lavoratori Sogeir nuovamente sul piede di guerra dopo il mancato pagamento della mensilità di settembre e le prospettive di ulteriori ritardi.

E’ infatti di oggi la notizia che si è dimesso, quindici giorni dopo la nomina, il commissario ad acta nominato dalla Regione al posto di Loredana Ferrara, il cui mandato era giunto a scadenza. Vincenzo Failla, funzionario regionale, proveniente dal ragusano, oggi ai lavoratori ha comunicato le sue dimissioni per motivi personali e l’impossibilità a pagare la mensilità di settembre.

Il sindacalista della Uil Trasporti, Nino Stella, si è recato in Municipio ed ha avuto un incontro con l’assessore comunale Gaetano Cognata, il quale a sua volta ha reso noto che il Comune nei giorni scorsi ha definito il trasferimento di 580 mila euro a Sogeir, con valuta 20 ottobre.

I lavoratori sono ora preoccupati, il sindacalista Stella ci ha riferito che si sta pianificando una protesta, alla luce dei tempi che ora si prospettano lunghi per la nomina di un nuovo commissario che dovrà definire gli adempimenti.

Pare che per i lavoratori Sogeir di Ribera, lo stipendio del mese di settembre sia invece stato pagato regolarmente.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca