MONTALBANO (MEGAFONO): “FACCIAMO ANCHE A RIBERA LE PRIMARIE. UNITI PER BATTERE PACE”
Gaetano Montalbano, esponente del Megafono di Crocetta condivide il metodo adoperato dal segretario provinciale del Pd, Zambito, nella gestione della fase pre-elettorale ad Agrigento.
Montalbano apprezza “il criterio della partecipazione popolare alle scelte dei partiti e la strada delle primarie di coalizione per giungere ad una scelta unitaria del candidato sindaco”.
Montalbano auspica che il “modello Agrigento” possa essere “immediatamente esportato a Ribera” e chiede al segretario di convocare anche a Ribera “un tavolo di confronto locale tra le forze politiche, i movimenti e le associazioni che ritengano non ripetibile la fallimentare esperienza del Governo Pace”.
Secondo Montalbano è “necessario individuare un percorso condiviso ed elaborare una proposta seria di alleanza con i cittadini, senza accordi sottobanco, proponendo un governo della città serio e alternativo negli uomini, nei contenuti e nello stesso modo di intendere la politica in modo più etico e responsabile”.
Gaetano Montalbano è responsabile provinciale del Megafono e si rivolge a Zambito per “stimolare l’immobilismo di alcuni, a disvelare l’ambiguità dei troppi, a compattare le diverse anime e sensibilità del tessuto politico riberese riaffidando ai cittadini un ruolo da protagonisti”.