CAMPETTO “DON PINO PUGLISI”, CHE ASPETTATE AD APRIRE IL CANCELLO?”

Il campetto “Don Pino Puglisi” di Rione Frateli Bandiera é stato, nelle settimane scorse, oggetto di un intervento di pulizia e scerbatura da parte di alcuni dipendenti del Comune. Ma perchè rimane ancora chiuso?

E’ l’interogativo che molti giovani pongono. Oggi giunge la sollecitazione dell’associazione La Nuova Primavera: ” invitiamo il possessore della chiave a rimuovere definitivamente il suddetto catenaccio al fine di consentire la fruizione di questo bene pubblico ai suoi legittimi proprietari, vale a dire i cittadini”.

Per l’Associazione, che in precedenza ha contribuito alla pulizia del rettangolo di gioco, si tratta di “un abuso ostacolare la fruizione di un bene pubblico, e che se si dovessero verificare schiamazzi o disordini notturni nel campetto ci si può rivolgere alle autorità competenti. Non é certo chiudendo abusivamente il campetto che si può pensare di risolvere il problema. É come se per evitare i morti sulle strade si pensasse di togliere a tutti la patente. Ci auguriamo quindi che nelle prossime ore il campetto Don Pino Puglisi torni ad essere disponibile all’accesso dei ragazzi che erano soliti andarvi a praticare qualche ora di sport all’aria aperta e senza dovete pagare per farlo”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca