AL CIMITERO DI SCIACCA ARRIVANO I LOCULI… “CHIAVI IN MANO”

Il Comune investe 250 mila euro per strutture modulari in vetroresina. La nuova tecnologia consente tempi brevi e fa fronte alle tante richieste

Per far fronte alle richieste, evitare situazioni di emergenza e accelerare i tempi, il Comune di Sciacca investe 250 mila euro per l’acquisto di loculi cimiteriali modulari in vetroresina brevettati.

E’ la prima volta che l’ente pensa ad un intervento di questo tipo nel cimitero di Sciacca, una procedura già utilizzata da altri Comuni che semplifica procedure tecniche e amministrative.

L’intervento fa parte del piano triennale delle opere pubbliche approvato negli scorsi mesi e verrà effettuato con le procedure del cottimo fiduciario.

Con delibera di giunta dello scorso 10 settembre è stato previsto l’acquisto di 200 loculi modulari che presentano questa tecnologia costruttiva e possono quindi essere disponibili in tempi brevi.

Il sistema costruttivo dei loculi in vetroresina non richiede autorizzazioni, in quanto caratterizzato da manufatti forniti e collocati “chiavi in mano” da ditte specializzate, già dotati delle necessarie autorizzazioni e brevetti.

Il sito individuato all’interno del cimitero per la collocazione dei nuovi loculi, si trova nell’area nord est, in posizione perimetrale, individuata nel piano cimiteriale.

I loculi in veroresina avranno rivestimento esterno in marmo, tetto. Dopo la realizzazione saranno messi in prevendita e potranno essere acquistati anche da persone in vita.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *