MISS ITALIA 2014: TRIONFA CLARISSA MARCHESE

Grande exploit della ventenne bellezza riberese che ha vinto anche la fascia di Miss Simpatia

Questa volta Ribera ha centrato il successo. Un anno dopo il secondo posto di Fabiola Speziale, Clarissa Marchese, venti anni, ha conquistato il titolo nel più popolare concorso di bellezza d’Italia.

Clarissa era tra le 24 finaliste, ha superato brillantemente le varie selezioni che si sono svolte durante la serata di Jesolo, ed alla fine è riuscita ad ottenere i consensi della giuria ed i voti dei telespettatori. Clarissa Marchese ha ottenuto un grande successo, è stata molto brava anche nei suoi interventi ed ha risposto in modo brillante alle domande della giuria. Alla proclamazione della vincitrice, grande gioia anche dei genitori di Clarissa, presenti in sala. La vittoria della bellezza riberese, ha dato alla Sicilia il terzo titolo consecutivo (la nostra regione aveva vinto i concorsi di Miss Italia del 2012 con Giusy Buscemi e del 2012 con Giulia Arena).

La provincia di Agrigento ha invece avuto due Miss Italia in tre anni. “Sono felice per la mia famiglia – ha detto Clarissa , che ha vinto anche la fascia di Miss Simpatia – insieme abbiamo fatto tanti sacrifici, sono molto orgogliosa di loro”. Clarissa Marchese è alta 178 cm, ha i capelli castano scuro e occhi castani. Frequenta gli studi universitari di Logopedia a Parma, dopo aver ottenuto la maturità scientifica con il massimo dei voti.

La madre è una italo-americana, mentre i padre è un pizzaiolo. Clarissa in passato per ben dieci anni ha fatto danza e forse il suo muoversi con eleganza a Jesolo, l’ha premiata. Il suo motto è “L’audacia ha in sè potere, magia e genio.”

La serata del concorso, in diretta su La 7, è stata seguita su maxi schermo a Seccagrande Ribera, dove tantissimi riberesi hanno tifato con grande seguito fino alla fine per la bella Clarissa. Ed anche sul lungomare Gagarin è stata gioia tra i riberesi, con un tifo da calcio.

Ribera si conferma la città delle arance, ma da quest’anno anche città della bellezza femminile.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca