SAN MARCO: DIVIETO DI SOSTA LUNGO TUTTA L’ARTERIA PRINCIPALE
Finalmente un provvedimento a garanzia della sicurezza di automobilisti e motociclisti nella zona di San Marco, dove spesso si verificano incidenti stradali nonostante ci sia un limite di velocità che dovrebbe fonire ampie garanzie.
La segnalazione di una situazione di pericolo in prossimità dell’intersezione con la Via Federico II a causa della presenza soprattutto nelle ore serali di veicoli parcheggiati, ha messo in azione la Polizia municipale e da alcuni giorni in tutto il tratto della strada principale di San Marco vige il divieto di sosta.
La situazione di pericolo per chi dalle traverse si immette nel flusso veicolare della Via San Marco riguarda tutte le arterie òlaterali. Valutata, quindi, l’opportunità di dover adottare un provvedimento amministrativo che, a protezione della circolazione tutta, interdica la sosta nella Via San Marco, il comandante della Polizia municipale ha emesso provvedimento di divieto di sosta.
In via San Marco sarebbero necessari altri interventi, a cominciare dalla sistemazione della carreggiata, per proseguire con la collocazione di ulteriori specchi per migliorare la visibilità.