WEEKEND DEDICATO ALLA CULTURA: CELEBRATI GERMI E LICATA

Fine settimana saccense all’insegna della cultura. Pietro Germi e Vincenzo Licata vengono celebrati in città con due apposite manifestazioni promosse dall’Associazione “Pietro Germi” e dell’Associazione “L’altraSciacca” e patrocinate dal Comune di Sciacca.

Questa sera in piazza Scandaliato, a partire dalle ore 21,00, il palco ospiterà la nuova edizione del Premio nazionale “Vincenzo Licata” mentre a San Michele, all’interno del complesso della Badia Grande avrà luogo un incontro letterario-musicale con il doppiatore Edoardo Nevola che racconterà la figura di Germi.

Domenica pomeriggio alle ore 18,00 verrà svelata la statua raffigurante Pietro Germi, realizzata dallo scultore Gabriele Venanzio, che troverà posto nella storica piazza Gerardo Noceto. “Così come accaduto in passato – dichiara l’assessore alla cultura Salvatore Monte- due grandi artisti si incontrano nuovamente nelle loro cittadina. Questo fine settimana, particolarmente denso di manifestazioni ed appuntamenti , rappresenta un importante momento di identità culturale per la nostra città. Ringrazio con sincero affetto l’associazione “Pietro Germi” e l’associazione “L’altraSciacca” ed invito il pubblico saccense a partecipare a queste manifestazioni che rinnovano il ricordo, la bravura e la passione di due grandi artisti che hanno creduto nelle potenzialità della nostra città”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca