“LA MAGGIORANZA E’ COMPATTA. NON ACCETTIAMO LEZIONI DI STILE”. I GRUPPI CONSILIARI CHE APPOGGIANO DI PAOLA ALL’ATTACCO DELL’OPPOSIZIONE
“Siamo compatti e non accettiamo lezioni di stile”. Lo affermano, in una nota, i consiglieri di maggioranza che rimarcano come “l’attuale opposizione dovrebbe fare mente locale e ricordare alcuni passaggi che hanno contrassegnato questi giorni e che sono frutto di un duro lavoro finalizzato soltanto a non interrompere la fase di sviluppo e crescita della città”.
La maggioranza ribadisce che ” il comune di Sciacca fissa l’aliquota all’1.6 per mille non rispecchiando il trend nazionale che la vede all’1.9. Rimane invariata, allo 0,8, l’aliquota sulla seconda casa: un chiaro e positivo segnale nei confronti dell’artigianato e dei suoi lavoratori. E’ bene ricordare che l’aliquota adottata dal Comune di Sciacca è tra le più basse della Regione Sicilia”.
Per la maggioranza, “non incidere ulteriormente sulle tasche dei contribuenti è il frutto di un duro lavoro compiuto da giorni e giorni che ha visto una riduzione della spesa, sul bilancio di previsione 2014, di ben 360.000,00 euro”.
“Come può l’opposizione salire sul pulpito delle omelie a pontificare sentenze quando il governo regionale continua a provocare danni a destra e a manca?”, è il punto di domanda della maggioranza. Ma ne seguono altri. “Il Pd è pronto a fare mente locale ed a ricordare ai cittadini come il governatore Crocetta stia portando la regione sul baratro costringendo i suoi stessi parlamentari a prendere le dovute distanze? Possiamo parlare degli impegni non mantenuti in merito a Riscossione Sicilia? Vogliamo rinnovare il vivo ricordo della situazione legata alla sanità locale? Vogliamo parlare di introspezioni petrolifere?”
“Potremmo infine, ma non in ordine di importanza, aprire il disastroso capitolo delle Terme e di un “Cercasi Bando” che questa città attende da troppo tempo”.
“Insomma cara opposizione… Scendete dal pulpito, abbandonate il pallottoliere delle criticate presenze o assenze, fatevi un buon esame di coscienza e siate propositivi verso lo sviluppo della città, nessuno disdegnerà il vostro contributo, sperando sia costruttivo”, conclude la maggioranza.