OPPOSIZIONE: “IL RE E’ NUDO”
“Ci riuniremo per verificare lo stato di attuazione del programma”, questa era la frase che tentava di nascondere le crepe di una maggioranza che anche ieri sera non è riuscita a reggersi sulle proprie gambe. La maggioranza non esiste più, anche perché, tra i quindici consiglieri comunali presenti ieri sera, in tanti sono delusi dal progetto Di Paola”.
L’opposizione va alla carica con una nota dura nei conmfronti della maggioranza e dell’Amministrazione Di Paola. “I malumori verranno inevitabilmente fuori in questi giorni e segneranno definitivamente la fine di questa compagine amministrativa e politica”, rimarcano i consiglieri di opposizione che si sarebbero aspettati dal sindaco “un atto di coraggio e di coerenza politica. Certo, ammettere il fallimento del proprio progetto politico risulta assai difficile ma altrettanto doloroso sarebbe costringere l’intera cittadinanza a sopportare il peso di una Giunta e parte della maggioranza capaci solo di aumentare le tasse”.
Per l’opposizione, “la città si ricorderà solo che gli sono state frugate le tasche. Il governo Di Paola, non soddisfatto di quanto fatto fino a oggi, continua a elargire sponsorizzazioni, patrocini, contributi e pensa a un Carnevale 2015 con spese faraoniche. Avremmo potuto utilizzare le parole più strabilianti e gli aggettivi più suggestivi per descrivere lo stato comatoso in cui versa la compagine che governa la Città”.
“Le immagini in occasione della seconda chiamata dei lavori d’aula con i banchi della maggioranza e della Giunta deserti testimoniano palesemente quanto evidenziato. Il sogno è finito.., l’impero è caduto.., il Re è nudo. Prima ne prenderanno atto meglio sarà per la Città”, conclude l’opposizione.