“SCUOLEBELLE”, ARRIVANO 160 MILA EURO. ECCO LE SCUOLE INTERESSATE
A Menfi arrivano 160 mila euro per la sistemazione di alcune scuole. Un’attività dell’Amministrazione comunale per sfruttare al meglio il progetto del Governo Renzi per l’efficienza e la sicurezza delle scuole.
I fondi, che sono stanziati per il 2014, finanzieranno opere di manutenzione nelle scuole per l’infanzia dell’Istituto comprensivo Santi Bivona.
In particolare:
· 7.000 euro per il plesso Falck
· 7.000 euro per il plesso di via Boccaccio
· 7.000 euro per il plesso di via Cavour
· 11.391,51 euro per il plesso Norino Cacioppo.
Nel 2015/2016 sono previsti finanziamenti per i plessi delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Istituto comprensivo Santi Bivona, in particolare:
· 26.000 euro per il plesso Lombardo Radice
· 17.000 euro per il plesso Antonino Palminteri
· 36.000 euro per il plesso santi Bivona
· 15.000 euro per il plesso Norino Cacioppo.
Previsti, nel medesimo periodo, finanziamenti anche per gli Istituti secondari di secondo grado della nostra città:
· 19.000 euro per il Liceo Scientifico Enrico Fermi
· 13.000 euro per l’Istituto Tecnico Commerciale Don Michele Arena.
Gli interventi di ripristino del decoro e della funzionalità delle scuole ( verniciatura delle pareti, ripristino degli infissi, adeguamento dei sanitari, etc.) verranno direttamente gestiti dai Dirigenti scolastici con il supporto organizzativo del Comune di Menfi.
L’Amministrazione Comunale ha già promosso un tavolo di lavoro con i Dirigenti scolastici ed i funzionari tecnici comunali al fine di poter programmare e coordinare al meglio gli interventi previsti dal progetto #scuolebelle per l’anno in corso.