FERRAGOSTO A SCIACCA: PRIMA LA PROCESSIONE, POI I “CUBANITOS”

E’ previsto alle ore 19 l’inizio della processione di Maria Santissima del Soccorso, versione estiva, quella riservata soprattutto ai tanti saccensi che lavorano all’estero e che tornano nella loro città d’origine per le vacanze. Dopo la parte religiosa, il ferragosto saccense proseguirà con lo spettacolo.

Stasera sul palco di Piazza Angelo Scandaliato non si esibirà però alcun nome della musica nazionale. L’Assessorato allo spettacolo ha preferito spostare ulteriori eventi di richiamo turistico a dopo il ferragosto saccense. A rallegrare il clima festoso del 15 Agosto sarà il gruppo dei “Cubanitos”, band interamente formata da siciliani che, dal 2009, porta il sound della musica cubana in giro per l’Italia.

Si conclude cosi la prima parte dell’estate saccense 2014, da domani c’è la seconda parte, già annunciata dall’amministrazione, e poi se ne annuncia una terza. E tutto questo in attesa dell’approvazione del bilancio comunale di previsione. La serata si concluderà con i tradizionali fuochi d’artificio della ditta La Rosa.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *