LE OPERE DI ANGELO TOTO NEL FONDO BERNARDO
Il fondo Bernardo, di fronte il teatro popolare, un luogo molto bello dove c’è una vista spettacolare sul mare, ospiterà il prossimo 20 agosto le opere dell’artista Angelo Toto.
L’identità dell’uomo è al centro di quest’ultima opera di Toto. “Il viso – dice l’artista – è armonica lettura della vita vissuta, dove perfino il bisturi non riesce a nascondere le tante cicatrici di dolori ed emozionanti ricordi che solo le imperfezioni di un volto possono rivelare.
“Spazio dell’identità” un luogo dove ognuno di noi può ritrovare il proprio Kairos (opportunità, occasione, momento in cui qualcosa di speciale accade) per meditare su tutto, ma soprattutto riflettere su se stesso. E’ mio desiderio identificare questo spazio con elementi scultorei che definisco “elementi di arte urbana”: grandi visi che rappresentano noi, gli altri dentro di noi, le molteplici componenti della nostra identità; noi in cerca della nostra autenticità, che ha bisogno di maggiore spazio e di nuove vie per svilupparsi in tutta la sua grandiosa potenzialità.