CREDITO EAS, VERSO LA CHIUSURA DEL CONTENZIOSO. PAGAMENTO IN DUE RATE
La prima rata di 3 milioni di euro entro settembre 2014. La seconda di 1,2 mln entro il mese di gennaio 2015
La questione del credito avanzato dal Comune di Sciacca nei confronti dell’Eas, di oltre 4,5 milioni di euro, volge al termine. Almeno per quanto riguarda la questione delle somme pignorate alla Regione. Il Comune, comunque, va avanti per il recupero di altre somme vantate nei confronti dell’Eas.
E’ stato raggiunto un accordo sottoscritto con un nuovo atto di transazione tra il Comune di Sciacca e l’assessorato regionale all’Economia. Atto sottoscritto lo scorso 4 agosto.
La Regione liquiderà 4.564.402,52 euro in due rate. La prima di 3 milioni di euro entro il prossimo mese di settembre. La seconda rata, di 1.264.402,52 euro entro gennaio 2015.
La delibera di approvazione di quest’ultimo atto di transazione è stata approvata lo scorso 8 agosto. Il Comune attende, nei prossimi giorni, un ultimo documento da parte dell’Ufficio Legale della Regione. Poi il via ad una questione che si protrae da diversi anni. La giunta è in attesa di tale documento da parte dell’Ufficio Legale della Regione, e molto probabilmente sarà necessaria un ulteriore delibera. In ballo ci sono alcune spese che la Regione non intenderebbe pagare. Ma sono solo piccole entità.