MONTELEONE REPLICA A CARUANA: “TANTA COMMISERAZIONE PER UNA SCIVOLATA NELL’OBLIO”
“Leggendo la lettera apparsa sul Corriere di Sciacca di oggi, nella quale veniva tirata in ballo la mia persona, la prima sensazione avuta è stata quella di tanta commiserazione per una persona scivolata nell’oblio”. E’ il consigliere comunale Salvatore Monteleone che interviene dopo la nota dell’ex assessore Giuseppe Caruana, oggi esponente della lista civica Sciacca al Centro che fa riferimento al sindaco Fabrizio Di Paola.
“Leggendo le sue parole e pensando al personaggio-continua Monteleone- mi sono venuti in mente quei soggetti che nella vita non agiscono mai né nel bene né nel male, e senza mai avere una idea propria, ma si limitano ad adeguarsi a quella del potente di turno”.
“Voglio ricordare a costui- seguita Monteleone- che ho fatto parte della lista a cui si riferiva su specifica richiesta e che grazie ai numerosi consensi avuti da tanti cittadini, ha consentito alla lista che ha eletto il sindaco di potere avere anche un assessore, senza mai nulla chiedere in cambio, e che la mia uscita in punta di piedi è stata dettata dalla sensazione che i motivi che mi avevano spinto ad entrarvi erano stati traditi”.
Poi ancora una frecciata rimarcando che in quanto a casacche, Monteleone “ne ha indossata sempre una ed una sola, quella dell’onestà e della correttezza”.
Querelle anche sulla Ztl. “Ho ritenuto doveroso prendere questa posizione in favore dei commercianti che me lo hanno chiesto con accorato invito, in quanto vi sono in gioco il futuro lavorativo e quindi la dignità di decine di famiglie che sono state fortemente penalizzate da un provvedimento emesso in modo autoritario, senza essere adeguatamente ponderato e senza che fosse stata fatta una valutazione costi benefici”.
“Nulla mi sento di aggiungere in risposta ad un soggetto, caduto politicamente in disgrazia, che con disperati tentativi come questo tenta di riemergere”, conclude Monteleone.