ALLE ORE 11 “L’INCORONAZIONE” DI EMMI. INTANTO AGOSTO SARA’ BOLLENTE PER LA SCELTA DI AUMENTARE LE TASSE
Il tempo scorre velocemente nell’ambito politico. Non c’è tempo manco di telefonare ai colleghi. Dunque, l’attuale consigliere comunale, ancora per poche ore, ha inviato sms ai colleghi invitandoli alle ore 11 nella stanza del sindaco per la nomina ad assessore.
“Sarei onorato della tua presenza”, conclude il messaggio. Dunque, come abbiamo scritto, il dado è tratto. Dopo cinque mesi si chiude la vicenda del sesto assessore. Ma si apre il fronte delle fibrillazioni e della guerriglia.
Ieri pomeriggio si è svolta la riunione dei capigruppo di maggioranza e dei componenti della stessa in Commissione bilancio. C’erano numerose e vistose assenze. Un segnale evidente che la questione “maggioranza” non è chiusa. Anzi, il portone è ancora più aperto di prima.
Agosto,intanto, sarà un mese bollente. Entro il 10 settembre deve essere tutto pronto per quanto riguarda il nuovo assetto della Tasi. Ma sarà anche l mese in cui sono necessarie sedute consiliari sulla questione. Si devono trovare oltre 3 milioni di euro. Dove? Dalle tasse dei cittadini. Dunque, un agosto caldissimo all’insegna delle tasse su tasse.