ACCORDO COMUNE-TERME, 30 POSTI AUTO DIETRO IL SAN FRANCESCO

Nuova area di parcheggio al servizio del centro storico e a sostegno degli altri servizi gratuiti avviati dall’Amministrazione comunale per la Ztl. Ne danno notizia il sindaco Fabrizio Di Paola e gli assessori alla Polizia Municipale Silvio Caracappa, al Turismo Salvatore Monte e ai Parcheggi Gaetano Cognata. L’area di parcheggio è stata ricavata nel retro del complesso “San Francesco”, con ingresso da via Figuli. Saranno disponibili una trentina di posti auto. L’area è stata concessa in comodato d’uso al Comune di Sciacca in seguito al Protocollo d’Intesa stipulato con le Terme Spa.

Il parcheggio, gratuito, sarà aperto oggi pomeriggio e rimarrà a disposizione dei cittadini per tutta la stagione estiva e per tutta la durata della Ztl nel centro storico: dalle ore 18 alle ore 21. La custodia dell’area sarà a carico del Comune e sarà assicurata dal personale della Sezione Segnaletica della Polizia Municipale. Si invitano i cittadini, che ne faranno uso, a togliere l’auto alle ore 21 perché, dopo questo orario, sarà chiuso il cancello.

“Ancora una volta – dichiarano il sindaco Di Paola e gli assessori Caracappa, Monte e Cognata – l’Amministrazione comunale invita i commercianti e i cittadini a guardare con fiducia all’istituzione della Ztl. E’ un provvedimento di civiltà, che migliora la vivibilità del nostro meraviglioso centro storico. La disponibilità da oggi di una nuova area di parcheggio, all’ingresso del centro storico e negli orari della Ztl, rende un servizio in più per chi vuole fruire a piedi il cuore della città e fare tranquillamente shopping. È un servizio gratuito che si aggiunge ad altri servizi gratuiti attivati da tempo come i bus navetta e il pulmino elettrico. L’Amministrazione comunale è al lavoro per trovare altre piccole aree di sosta che siano complementari al provvedimento di chiusura del centro storico. Ringraziamo la Polizia Municipale e il comandante Francesco Calìa per il lavoro svolto”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca