ISTITUTO MUSICALE TOSCANINI, MATTEO MANGIACAVALLO (M5S) PRESENTA UN EMENDAMENTO AGGIUNTIVO

E’ ripresa, oggi pomeriggio, la discussione della manovra finanziaria ter in Commissione Bilancio all’Ars con l’obiettivo di concludere l’esame dell’articolato entro stasera. Terminata questa prima fase si passerà alla rassegna degli emendamenti aggiuntivi tra i quali ve ne sono diversi proposti dal deputato regionale del M5S Matteo Mangiacavallo. Dovrà superare l’esame, oltre ai due presentati a favore delle Terme di Sciacca, anche un emendamento che sostiene i costi per il funzionamento dell’Istituto musicale “Arturo Toscanini” di Ribera.

La ex  provincia di Agrigento continua a tagliare i fondi destinati all’istituto riberese che rappresenta una delle poche eccellenze riconosciute del nostro territorio.

“E’ assurdo” – dichiara Matteo Mangiacavallo – “che sistematicamente si possa mettere in discussione l’offerta formativa di un istituto importante come il Toscanini. Confido che, oltre al M5S, anche le altre forze politiche vorranno sostenere lo stanziamento necessario previsto dal nostro emendamento“.

Di seguito il testo dell’emendamento.

EMENDAMENTO AGGIUNTIVO AL DISEGNO DI LEGGE GOVERNATIVO N. 782 “Assestamento del bilancio della Regione per l’anno finanziario 2014 – Variazioni al Bilancio di previsione della Regione siciliana per l’esercizio finanziario 2014 e modifiche alla L.R. 28/1/2014 n. 5 – Disposizioni programmatiche correttive per l’anno 2014. Legge di stabilità regionale – Disposizioni varie”.

Al DDL n. 782 è aggiunto il seguente : ART.___ “1. Al fine di garantirne la prosecuzione dell’attività didattica nonché il funzionamento amministrativo, nelle more della statizzazione prevista dalla Legge 508/99, è trasferita la somma 585 migliaia di euro all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Toscanini” di Ribera.”.

Mangiacavallo Matteo (M5S) Cancelleri Giovanni Carlo Cappello Francesco Ciaccio Giorgio Ciancio Gianina Ferreri Vanessa Foti Angela La Rocca Claudia Palmeri Valentina Siragusa Salvatore Trizzino Giampiero Tancredi Sergio Zafarana Valentina Zito Stefano

Archivio Notizie Corriere di Sciacca