TUTTO PRONTO PER L’AGRIGENTO JAZZ FESTIVAL. ANCHE IL COMUNE DI SCIACCA PATROCINA L’EVENTO
Quest’anno, in piena estate, il tempio della dea Giunone si trasforma nella casa del jazz. Un percorso musicale lungo quattro serate all’interno del Parco Valle dei Templi di Agrigento che aprirà a ospiti e partecipanti le porte del regno della musica.
Tanti gli artisti selezionati tra i più in voga nella scena jazzistica nazionale e internazionale: Giuseppe Milici, Francesco Buzzurro, Danilo Rea, Ares Tavolazzi, David King, Jason Lindner, Panagiotis Andreue, Justin Tyson, Roberto Gatto, Alessandro Presti, Alessandro Lanzoni, Matteo Bortone.
Spazio ad armonica, chitarra, batteria, basso, contrabbasso, ottoni, pianoforte, un mix straordinario di linguaggi musicali che esplorerà Jazz, Swing, Nu Jazz, Fusion, Smooth Jazz ed Easy Jazz.
Dal 31 luglio al 3 agosto con l’Agrigento Jazz Festival, una proposta nata dall’idea di alcuni giovani agrigentini di Mennulavirdi E20, una newco del settore eventi e comunicazione dell’agrigentino, che sono riusciti a trasformare un sogno musicale in realtà.
Il festival ha ottenuto il Patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Agrigento oltre a quello di molti altri Comuni della Provincia (Cammarata, Porto Empedocle, Ribera, San Giovanni Gemini, Sciacca).
Anche molti privati e associazioni culturali hanno deciso di supportare l’iniziativa. Intanto, sabato 12 luglio alle ore 11.00 presso la casa Sanfilippo, in via Panoramica dei Templi, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.