2000 FIRME PER L’ACQUA PUBBLICA. M5S: “PACE RISPONDA AI RIBERESI”

Gli attivisti del Meetup Ribera 5 Stelle hanno raccolto circa 2.000 firme per chiedere al Sindaco Pace di “attivarsi per un processo di risoluzione della gestione privata del servizio idrico con Girgenti Acque e della convenzione con l’ATOAG9 e di collaborare con i sindaci della provincia per un percorso di ritorno all’acqua pubblica”.

I pentastellati riberesi sostengono che “dall’avvento di Girgenti Acque con la convenzione del 2007 e la concessione delle reti idriche di Ribera – durante l’amministrazione dell’allora Sindaco Antonino Scaturro e del Vicesindaco con delega alla tutela consumatori, Francesco Montalbano – oggi non si può più ignorare la mala gestione che ha prodotto l’attuale contesto di tariffe al di sopra della media nazionale e diffusi disservizi di ogni genere, nonché di operato mai del tutto trasparente. Un contesto ormai comune a tutti i paesi dell’agrigentino”.

Il  Meetup Ribera 5 Stelle terrà una conferenza stampa aperta al pubblico per venerdì 11 luglio alle ore 19:00 (Sala Convegni Municipale Giovanni ed Emanuela Ragusa) alla quale verrà invitato il Sindaco Pace per la consegna ufficiale delle firme dei cittadini. ” Invitiamo Pace a prendere una posizione chiara per la ripubblicizzazione dell’acqua ed intraprendere un’azione decisa nei confronti di Girgenti Acque”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca