SARA’ “BEATO TRA LE DONNE” ? FORZA ITALIA DIVISA IN DUE. MARINELLO LASCIA IL SINDACO “LIBERO”, MA…

Ipotesi soluzione crisi: nomina di un assessore donna di area Forza Italia, concedendo poi all’Ncd, ma tra qualche settimana, il posto attualmente ricoperto da Daniela Campione

E’ stato un lungo week end di contatti, confronto di idee, verifiche e strategie quello che la politica locale sta per concludere, ma l’inizio della settimana è molto complessa. Nell’area politica di maggioranza si lavora ancora per fare quadrare il cerchio del completamento della giunta municipale, alla vigilia della seduta consiliare in programma stasera.

Il sindaco Fabrizio Di Paola da una settimana si arrovella per trovare una soluzione diversa da quella che aveva prospettato e relativa alla nomina di un esterno ai partiti. Le prese di posizione delle varie componenti della maggioranza, lo hanno indotto a desistere dal proseguire questo intricato percorso e nelle ultime ore è emersa una… soluzione rosa.

Si prefigura la nomina di un assessore donna di area Forza Italia, concedendo poi all’Ncd, ma tra qualche settimana, il posto attualmente ricoperto da Daniela Campione. Un’idea che sulla carta accontenterebbe tutti, ma che non sembra trovare però molti consensi.

Ieri sera si è svolta una riunione di Foerza Italia. Un partito alleato che intende operare in piena trasparenza e che appare sostanzialmente diviso rispetto alla proposta fatta dall’entourage Di Paola. La sensazione è che tale ipotesi non risulterà praticabile, pare che nemmeno tra i marinelliani ci sia entusiasmo, difficile ipotizzare un rinvio per una poltrona che in molti aspettano da mesi e che viene vista come un diritto acquisito.

Intanto, in Forza Italia, la posizione di Mario Turturici è chiara: “non intendo avallare una strategia che mandi al massacro e ricerchi un capro espiatorio”. Insomma, la giunta va rafforzata puntando ai contenuti.

Senza tralasciare il “terzo polo” della maggioranza, la componente Di Prima-Ambrogio-Monteleone, che non intende stare alla finestra. Vedremo nelle prossime ore cosa emergerà dalla riunione dei berlusconiani, dove i più agguerriti appaiono l’ex sindaco Mario Turturici e l’ex consigliere comunale Mario Lazzano.

Passerà il progetto “Un sindaco beato tra le donne ?”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca