COMITATO SAN GIORGIO: “GRAZIE, MA NON BASTA”. GLI INTERVENTI ANCORA DA EFFETTUARE
“L’intervento realizzato non è certo quello che i residenti della località balneare si aspettavano da questa Amministrazione”. “Come sono state utilizzate le somme della tassa di soggiorno”?
Il Comitato della località balneare San Giorgio, con una lettera inviata all’Amministrazione ringrazia per l’intervento di messa in sicurezza della stradina che costeggia la spiaggia, ma chiede un impegno maggiore per la sistemazione di talune tematiche rimaste inevase.
“L’intervento realizzato non è certo quello che i residenti della località balneare si aspettavano da questa Amministrazione- scrive il presidente del Comitato Tommaso Serra-; certamente l’impresa esecutrice dei lavori a fronte di un contratto per un importo dei lavori pan a circa €. 6.000,00 non poteva certo fare miracoli, anzi ha realizzato più del dovuto”.
Il Comitato pone alcune domande all’Amministrazione: “come sono state utilizzate le somme della tassa di soggiorno, pari a circa €600.000, versate nelle casse comunali dalle strutture recettive operanti in questa città?”
“La commissione preposta alla vigilanza per l’utilizzo di dette somme, cosa ha fatto e come ha vigilato per un impiego razionale di dette somme, non dovevano forse servire a rendere più decorosa la nostra città, a creare i servizi basilari per rendere le zone baineabili più accoglienti e decorose ai turisti ed ai tantissimi frequentatori delle zone balneari che provengono dai paesi limitrofi?”
Infine,il Comitato chiede all’Amministrazione ad effettuare un sopralluogo in contrada San Giorgio, “per prendere visione dello stato dei luoghi in cui versa l’intera zona”.
Altri interventi richiesti sono la scerbatura dell’intera zona, l’inserimento di scalette di accesso all’arenile, per in bagnanti ed i portatori di handicap; la manutenzione di strade di accesso ai mare, attualmente inpercorribili, piene di buche; l’individuazione di aree per parcheggi; l’inserimento di cartelionistica stradale; l’illuminazione pubblica.