MENFI, CHIUSURA SHOW PER INYCON 2014

È calato, ieri sera, il sipario sulla 19ma edizione di Inycon Menfi, manifestazione dedicata al vino di qualità, promossa dal comune di Menfi, territorio che vanta ben 7 mila ettari di terreno vitato e il 40% dell’export di tutta la produzione vinicola siciliana.

Un week-end nel quale i visitatori hanno avuto l’opportunità di degustare le produzioni dei vini delle 14 cantine del territorio che hanno partecipano alla rassegna. Alle degustazioni sono state affiancate anche visite in cantine, convegni, mostre, spettacoli, moda e teatro con il fine di valorizzare il comprensorio di Menfi dal punto di vista vitivinicolo, turistico e imprenditoriale.

La chiusura è stata arricchita dallo spettacolo “GE\\ETICA”, la nuova produzione teatrale del regista Francesco Bondì dedicata a Menfi e al suo territorio, alle sue potenzialità e alle sue risorse. In modo particolare, lo spettacolo si è concentrato sul culto e sulla cultura dell’Identità, che si annida nel significato profondo della storia e del patrimonio genetico di ogni uomo, da cui nasce la programmazione del futuro.

Gli spettatori sono stati guidati da un video in un viaggio all’interno di un cervello virtuale alla scoperta delle ragioni più profonde che animano l’uomo verso il suo futuro. Infine, i fuochi d’artificio.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *