IL SINDACO DI SCIACCA DI PAOLA PENSA A SCAMBI COMMERCIALI CON IL… MOZAMBICO

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha incontrato il console onorario del Mozambico in Italia, Simone Santi. L’incontro si è svolto ieri pomeriggio nel Palazzo Municipale. Si è discusso, dice il sindaco Di Paola, di rapporti di amicizia e di possibili interscambi commerciali. Attenzione particolare è stata posta alle eccellenze artigianali e agroalimentari locali, come la ceramica, il corallo, l’olio, i prodotti ittico-conservieri.

Si è anche parlato dell’importante appuntamento di Expo 2015, l’Esposizione Universale che si svolgerà a Milano il prossimo anno, dove è stata annunciata la presenza di imprenditori del Mozambico interessati a investire all’estero e puntare sui migliori prodotti del made in Italy.

Il sindaco Fabrizio Di Paola ha invitato il console onorario del Mozambico in Italia, Simone Santi all’incontro sull’Expo 2015 che si svolgerà venerdì prossimo 20 giugno a Sciacca presso l’Auditorium San Francesco, su iniziativa del comitato tecnico dell’Anci Sicilia, incontro al quale sono stati invitati i sindaci siciliani per preparare la partecipazione dell’isola all’esposizione universale di Milano.

Il console ha mostrato interesse e ha fatto sapere che sarà presente attraverso un delegato. Il sindaco Di Paola ha donato al console un piatto in ceramica artistica di Sciacca e un libro.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca