VOLLEY DI QUALITA’ IERI AL TROFEO “NINO ROCCAZZELLA”,
Una selezione palermitana composta dai giocatori della squadra che ha vinto il campionasto di serie C rafforzata con altri giocatori di B2, ha affrontato ieri pomeriggio al pallone Roccazzella il Volley Club Sciacca nell’ambito del trofeo organizzato dal Volley Club Sciacca in occasione del secondo anniversario della morte di Nino Roccazzella.
Hanno vinto i palermitani per 3-1 ed è stata una bella e appassionante sfida che ha visto nel sestetto saccense la presenza di Federico Marretta, giocatore di A2 e di Biagio Pasciuta, esperto centrale di B1, entrambi cresciuti con lo Sciacca.
In precedenza, anche le ragazze del Volley Club Sciacca hanno giocato una sfida in famiglia per ricordare Nino. Presente alla manifestazione l’assessore comunale allo sport Salvatore Monte: “Rimane vivo – ha detto – l’affetto ed il ricordo di Nino negli occhi di tutti i giovani che sono cresciuti con i suoi insegnamenti, sia sportivi che educativi. Sono sicuro che il Memorial “Nino Roccazzella” diventarerà un importante appuntamento, non solo per lo sport saccense, ma anche per una realtà territoriale molto più estesa ed ampia. Rivolgo, infine,un ringraziamento alla famiglia Roccazzella, conclude Monte, che con grande impegno e passione continua a tracciare un percorso proficuo per la crescita dello sport nella nostra cittadina”.
foto Marzia Soldano