TENNIS, PICCOLE CAMPIONESSE CRESCONO. DESIDERA D’AMICO VICE CAMPIONESSA SICILIANA UNDER 10
Ottimo risultato per la tennista riberese Desideria D’Amico nel campionato under 10 disputato a Ragusa dall’8 al14 giugno. Desideria D’Amico, tesserata per il circolo tennis Palermo 2 si è classificata al secondo posto, conquistando il titolo di vice campionessa regionale della categoria. Un torneo che ha visto la partecipazione di oltre cinquanta piccoli atleti.
Dopo aver superato agli ottavi di finale Noemi La Cagnina del Circolo Tennis Scicli, con il punteggio di 6/1-6/2, dopo aver superato ai quarti di finale la testa di serie n.2 Elena Cantarella del Asd Circolo Tennis Montekatira di Catania con il punteggio di 6/0-6/4 e dopo aver superato in semifinale la testa di serie n. 3 Sofia Licitra del Circolo Tennis Ragusa con il punteggio di 6/4-6/4, la promettente tennista Desideria si è arresa soltanto dopo una combattutissima finale con la testa di serie n. 1 Virginia Ferrara del Circolo Tennis Palermo 1 con il punteggio di 4/6-3/6.
La piccola campionessa, il padre milita nella squadra saccense Passione Tennis, prosegue il suo cammino sportivo, denso di impegni e sacrifici in considerazione del fatto che si allena a Palermo, al circolo del Tennis 2 dove è tesserata.