MONTELEONE LASCIA “SCIACCA AL CENTRO” E IL GRUPPO RIMANE “BASITO”

“La decisione del Consigliere Comunale Salvatore Monteleone di lasciare il gruppo consiliare Sciacca al Centro di cui tra l’altro ne è capo gruppo ci lascia basiti”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Michelangelo Graffeo e Francesco Pisano.

“Non conosciamo le ragioni di tale decisione, l’apprendiamo da notizie di stampa attenderemo le sue comunicazioni in Consiglio Comunale. Certamente le modalità utilizzate dal consigliere Monteleone per comunicare al gruppo tale decisione non sono consone al galateo politico, lui da capo gruppo avrebbe dovuto convocare il gruppo consiliare e in quella fase esternare le ragioni della sua scelta, tra l’altro essendone capo gruppo le decisioni della linea politica del gruppo passava in primo luogo dalla sua condivisione”, scrive il gruppo in una nota.

Per Graffeo e Pisano “un consigliere comunale eletto non è detentore della sua elezione, deve dare giusto merito alla lista nella sua completezza e ad ogni singolo candidato al consiglio comunale che permette anche con il singolo voto di essere eletto, di conseguenza la decisione di lasciare un gruppo consiliare passa attraverso l’esternazione di tutte le ragioni anche all’interno della lista Sciacca al Centro  che esiste è presente nel territorio e si riunisce periodicamente per le scelte politiche da proporre alla maggioranza e in Consiglio Comunale”.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca