NASCE NUOVO GRUPPO CONSILIARE: “PATTO DEL SUD-SCIACCA TERME” CON MONTELEONE E AMBROGIO
Lunedì 16, nelcorso del Consiglio comunale, i consiglieri Salvatore Monteleone e Giuseppe Ambrogio costituiranno un nuovo gruppo consiliare denominato “PATTO DEL SUD – SCIACCA TERME”.
“La costituzione del gruppo consiliare- è scritto in una nota- passerà necessariamente dalle dimissioni da capogruppo e da componente del gruppo consiliare “Sciacca al Centro” del consigliere Salvatore Monteleone”.
I due consiglieri comunali confermano la loro volontà di rimanere in maggioranza, ma “si riservano di elaborare una serie di proposte da sottoporre alla maggioranza e all’amministrazione comunale nell’auspicio che vengano accolte e portate avanti. E’ ovvio che da lunedì in poi la maggioranza dovrà tenere conto del fatto che è presente un nuovo gruppo consiliare composto da due consiglieri comunali, che tra l’altro hanno ricevuto un alto consenso elettorale all’atto della loro elezione”.
Tradotto dal politichese, il nuovo gruppo chiede “pari dignità”, dunque di avere un peso maggiore rispetto a quello attuale. Pari dignità l’ha chiesta anche il gruppo di Forza Italia.
Per il sindaco, la matassa si aggroviglia ancor di più. Le due forze, Forza Italia e Patto del Sud-Terme di Sciacca, alzeranno il freno rsipetto alle pretese dell’Ncd di avere il secondo assessore.