VECCHIO: “DI PAOLA E MONTE BOICOTTANO INIZIATIVE CULTURALI, SI DIMETTANO”

L’amministrazione comunale ha dimostrato l’assoluta mancanza di interesse per tutto quello che riguarda l’offerta culturale vera e non pecoreccia della città di Sciacca. Va giù duro, oggi, il segretario cittadino del Partito Democratico, Gianfranco Vecchio, nel commentare l’assenza del sindaco e dell’assessore alla cultura alle iniziative del letterando in Fest che sono in corso di svolgimento. Vecchio riferisce che Fabrizio Di Paola e Salvatore Monte boicottano la conferenza di presentazione e la serata inaugurale della più importante manifestazione culturale locale, vetrina di presentazione anche per molti autori locali e del circondario.

“Riconosciamo – dice Vecchio – che un sindaco che tiene l’amministrazione cittadina da oltre tre mesi monca dell’assessore al bilancio ha altre priorità che non riconoscere il valore e patrocinare gli sforzi dei tanti saccensi che si stanno spendendo affinchè questa manifestazione, oltrechè parlare di libri, possa servire a lanciare un’immagine positiva della nostra cittadina, attenta ai fermenti culturali della nostra nazione. Figuriamoci – aggiunge – se hanno tempo da dedicare alla cultura, anche quella che fa lavorare le strutture di accoglienza, i ristoranti e conoscere Sciacca”.

Vecchio conclude affermando che non si può rimanere sconcertati di fronte a ciò: “Assenza, incapacità e senso di vergogna di un assessore alla cultura, che, insieme al suo sindaco, per mera ripicca, boicottano la più importante manifestazione cittadina sul sapere e le conoscenze. L’unico atto dignitoso che potrebbe compiere, liberandoci dallo scempio della sua gestione – conclude l’esponente del Pd – sarebbero le dimissioni, ora e subito, magari insieme a tutta l’Amministrazione. Amministrare non è scrivere su Facebook”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca