ENZO SABELLA (PD): POCA ATTENZIONE ALLA CITTA’. LA PAVIMENTAZIONE DAVANTI LA BADIA GRANDE E’ A PEZZI
Il consigliere comunale del Pd, Enzo Sabella, sollecita l’Amministrazione a intervenire per sistemare la pavimentazione adiacente il complesso monumentale della Badia Grande.
“Prende il via oggi, presso i locali della Multisala Badia Grande, un importante evento culturale, il LetterandoInfest, ma come sempre accade in occasioni come questa che rappresenta un momento di promozione e di crescita, non si presta la dovuta attenzione alla città”, scrive Sabella, segnalando le pessime condizioni in cui versa la Piazza G. Noceto, nella fattispecie, lo slargo di fronte il complesso monumentale della Badia Grande, la cui pavimentazione risulta divelta e in parte rattoppata con materiale cementizia dando vita ad un’immagine indecorosa del luogo, uno tra i più interessanti sotto l’aspetto storico monumentale”.
E’ possibile che un sito del genere sia trascurato in questo modo? E’ l’interrogativo di Sabella che aggiunge: “E’ così che l’amministrazione Di Paola valorizza le iniziative culturali programmate da privati, associazioni o enti scolastici che siano? Ritengo urgente un intervento di manutenzione della pavimentazione del suddetto slargo, anche alla luce di tutte le iniziative culturali che il complesso monumentale della Badia Grande accoglie e continuerà ad accogliere nei prossimi mesi”.