OSPEDALE, DA PALERMO ASSICURANO L’ARRIVO DEGLI ANESTESISTI

Si adotterà una deroga al tetto di spesa e l’Asp di Agrigento potrà così richiedere medici a tempo determinato

Dall’incontro di oggi a Palermo, i sindaci dell’agrigentino hanno ricevuto dalla direzione generale dell’assesorato regionale alla sanità la rassicurazione che per l’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento si adotterà una deroga al tetto di spesa che era stato a suo tempo introdotto e che aveva di fatto bloccato ogni possibile assunzionea a tempo determinato. 

In questo modo, si risolverà, o almeno si tamponerà, la situazione di emergenza che riguarda tutti gli ospedali della provincia di Agrigento. Nel caso di Sciacca, dovrebbe quindi essere annullato il rischio che gli anestesisti attualmente in servizio blocchino la loro presenza nelle sale chirurgiche per gli interventi programmati, garantendo solo le emergenze. 

L’impegno dell’assessorato regionale alla sanità è stato garantito alla presenza dei vertici dell’Azienda sanitaria provinciale, con in testa il commissario Salvatore Messina, ovvero l’autorità che ad oggi ha sempre detto che lui non può farci nulla, che era stato un atto del suo predecessore a bloccare l’assunzione di anestesisti. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca