CONSIGLIO COMUNALE IL 12 GIUGNO, PRIMA QUESTION TIME, POI DIBATTITO POLITICO E.. MONDIALI DI CALCIO

Convocata per il prossimo 12 giugno alle ore 20.15 la seduta del consiglio comunale di Sciacca. La giornata istituzionale è divisa in due parti: alle 18 la parte dedicata al Question time, cioè all’esame delle interrogazioni, poi la seconda parte con all’ordine del giorno le comunicazioni del sindaco sulla composizione della giunta, l’esame della relazione annuale del sindaco 2012-2013, la presa d’0atto della pronucia della Corte dei conti sulle misre correttive da adottare per il rendiconto 2011, la mozione dei consiglieri Maglienti, Ruffo e Frigerio su iniziative a favore dello sviluppo turistico, il regolamento per la monetizzazione delle aree da destinare a parcheggi a servizio delle strutture commerciali e il servizio di trasporto persone a fini turistico ricreativi con motocarrozzette con conducente.

Gli ultimi due punti previa acquisizione parere della commissione. 

La seduta dovrebbe però trattare solo la parte politica, ovvero il dibattito su giunta e relazione annuale del sindaco. Ci sono state delle perplessità da parte di molti per la particolare scelta della giornata di convocazione, la sera in cui comiciano i Mondiali di calcio e oltre alla cerimonia di inaugurazione c’è la partita di esordio, alle 22, tra Brasile e Croazia.

Da valutare la presenza della diretta televisiva, richiesta da più parti. Ma di questi tempi, con risorse carenti e poche sedute, c’è il rischio che anche questa voltya non ci sia per i cittadini la possibilità di seguire i lavori consiliari sulle tv private.

L’opposizione ha già annunciato che senza diretta tv non sarà presente.

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca