ANCHE DA EX CARMELO BRUNETTO SOSTITUISCE… VITO BONO
Durante la presentazione della nuova segnaletica turistica di Sciacca, che verrà collocata da lunedì prossimo su tutto il territorio comunale, è intervenuto anche l’ex sindaco Carmelo Brunetto, che ha rappresentato l’ex amministrazione comunale, quella che aveva presentato il progetto e lo aveva avuto finanziato.
Alla presentazione, il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore Salvatore Monte avevano invitato l’ex sindaco Vito Bono, un segnale di riconoscenza per quanto fatto con questo intervento. Ma Bono, che spesso, da sindaco, veniva sostituito dal suo vice, cioè Carmelo Brunetto, ha dato forfait, chiedendo proprio al legale oggi senza partito (ma vicino al Pd) di rappresentarlo.
Entro la fine di luglio la città di Sciacca si presenterà al turista con una nuova immagine. Ad illustrare il progetto stamattina nel corso di una conferenza stampa, gli stessi architetti che lo hanno redatto.
Brunetto ha ricordato i tanti progetti presentati dall’amministrazione Bono e finanziati: “La nostra amministrazione ha puntato sui finanziamenti europei e lavorato tantissimo su di essi insieme agli uffici – ha detto – abbiamo portato in città 18 milioni di euro di finanziamento (che non vengono prelevati dalle casse comunali), molti dei quali con risvolti di carattere turistico. C’è la riqualificazione dello Stazzone (in corso), di Renella (conclusa), del Museo del carnevale (da realizzare). Il nostro Comune – ha continuato – deve puntare sul turismo, speriamo che gli altri progetti presentati, ritenuti ammissibili (capannoni carnevale, scala mobile ecc), possano essere finanziati”. E se saranno finanziato, Brunetto probabilmente sostituirà ancora Vito Bono.