SERVIZIO CIVICO, SI PARTE
Il sindaco Fabrizio Di Paola e l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione rendono noto che la Giunta comunale ha approvato tre tipologie di progetti nell’ambito del Servizio Civico Comunale. Le tre tipologie sono le seguenti: Custodia di strutture comunali, Pulizia del centro urbano e manutenzione del verde pubblico.
Il Servizio Civico Comunale consiste nell’erogazione a favore di famiglie in condizione di svantaggio socio-economico di un contributo straordinario e forfettario per lo svolgimento nel territorio comunale di servizi di pubblico interesse e di pubblica utilità. Il servizio darà piena attuazione alla linea di intervento 3 prevista dal Regolamento Comunale per il Contrasto dello Svantaggio Economico.
Il servizio civico comunale partirà a breve. Saranno 18 i primi beneficiari, selezionati a seguito di un avviso pubblico. Oltre ai 18 saranno coinvolti altri 40 cittadini, in precarie condizioni economiche, dopo l’approvazione da parte della Regione Siciliana del nuovo Piano di Zona 2013/2015 del Distretto Socio Sanitario 7 di Sciacca, già consegnato all’Assessorato regionale della famiglia per essere sottoposto a valutazione.