GRANDI MANOVRE NELLA MAGGIORANZA DI PAOLA

Pronto un secondo assessore per Forza Italia, che in consiglio si arricchisce degli ex Mpa

A poche ore dal voto europeo e quando il sindaco attraverso dichiarazioni fatte alle tv locali ha detto che le elezioni europee nulla hanno a che vedere con quelle comunali ma che si deve tenere conto del risultato dei partiti alleati (Forza Italia) fioccano le indiscrezioni sui movimenti in atto, frutto probabilmente di precedenti trattative. 

Il posto vuoto in giunta verrà certamente occupato da un rappresentante del partito di Silvio Berlusconi. E non solo perchè Turturici e compagni a Sciacca hanno avuto una buona affermazione, superiore a quella degli alfaniani.

Ma anche perchè la truppa forzista sta per arricchirsi dei transfughi del vecchio Mpa, il gruppo che ormai da qualche tempo sta all’opposizione per onor di firma e che alle elezioni europee ha appoggiato candidati di Forza Italia. Si vocifera di un paio di traghettamenti, che andranno a rinforzare la maggioranza e che farebbero assorbire un’eventuale perdita di consiglieri che negli ultimi mesi hanno manifestato qualche mal di pancia. 

Il quadro appare chiaro ed a tutto ciò si aggiunge il fattoi che l’assessore Silvio Caracappa vede la sua poltrona più solida dopo il voto europeo. 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca