ARMATORI E PESCATORI: “BENISSIMO L’ANNULLAMENTO DELLE MULTE. NON CI E’ PIACIUTA LA POSIZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE”
“Il nostro é un settore che rischia il tracollo e le uscite di ieri dei grillini sono state fuori luogo”
“Esprimiamo il nostro compiacimento per l’esito della vicenda delle multe elevate dalla Autorità Marittima per la nota questione della attività di pesca del 1° maggio”. In una nota a firma congiunta dei presidenti delle cooperative Pescatori e Madonna del Soccorso, armatori e pescatori intervengono sulla vicenda del provvedimento del Ministero che risolve le multe elevate nella giornata del primo di maggio.
“Ci sentiamo in primo luogo di dover ringraziare il Sindaco Fabrizio Di Paola, il Presidente del consiglio comunale Calogero Bono e le altre istituzioni che in questi giorni ci sono stati vicini, primo fra tutti il Prefetto che ha colto il nostro grido di allarme inviando una nota al ministero a supporto della richiesta della marineria”.
Le due coperative rimarcano che “non tutti hanno ben compreso il dramma che un settore economico della città ha vissuto. Tutti insieme si è riusciti a far comprendere al Ministero che l’errore commesso non era poi così grave, commesso in piena buona fede e sicuramente tratto in falso da una non chiara lettura della norma”.
Armatori e pescatori tengono ad evidenziare come “la marineria saccense non vuole essere tirata in mezzo alle strumentalizzazioni politiche del momento”.
Poi la tirata di orecchie alMovimento 5 Stelle: “Il nostro é un settore che rischia il tracollo e le uscite di ieri di una parte politica, il movimento 5stelle, non ci sono piaciute per niente oltre che fuori luogo”.
“Il Sindaco- continua la nota -é stato sempre vicino alla marineria quando chiamato e non possiamo altro che ringraziare anche il senatore Marinello per il suo interessamento da parlamentare del territorio. Il resto é solo aria fritta che non ci riguarda”.