PULIZIA SPIAGGE: SERVIZIO APPALTATO A BONO SLP, ESCLUSA LA DITTA CARLINO
L’avvio delle procedure di pulizia avverrà a partire da questo fine settimana.
La ditta Ati Bono SLP srl effettuerà il servizio di pulizia straordinaria e ordinaria delle spiagge e arenili e la pulizia delle acque portuali del territorio comunale di Sciacca per l’anno 2014.
E’ quanto stabilito dalla commissione comunale della gara d’appalto presieduta dal dirigente Aldo Misuraca.
La ditta saccense ha offerto un ribasso del 4,36 % su un importo a base d’asta di euro 125.176,32, c si riduce così al netto in euro 119.718,63, con 2.000 euro per oneri di sicurezza, per un totale complessivo, iva compresa, di euro 133.690,49. I plichi presentati alla scadenza dei termini erano stati due.
Un’altra ditta di Sciacca, la Carlino Calogero srl, è stata esclusa perchè non rispettava alcuni requisiti stabiliti dal bando (un solo servizio di pulizia acque portuali e non due come richiesto dalla stazione appaltante, servizio espletato da terra e non secondo procedure e con mezzi richiesti dal bando di gara, altri servizi indicati, svolti nel triennio, non attinenti né analoghi a lavori di pulizia di spiagge ed arenili, come specificatamente richiesto dalla stazione appaltante, polizza fiedjussoria per la cauzione provvisoria ridotta de l 50%, una certificazione di conformità inerente lavori di costruzioni e manutenzione di strade, non attinente al servizio in oggetto, mezzi con caratteristiche tecniche inferiori a quelle richieste dal bando di gara che, come già chiarito dalla stazione appaltante).
L’assegnazione alla ditta Bono è a carattere provvisorio e determinerà l’avvio delle procedure di pulizia a partire da questo fine settimana.