MEZZOGIORNO IN FAMIGLIA, SCIACCA TENTA LA RIMONTA E FA GESTI SCARAMANTICI
Oggi sapremo se la squadra di Sciacca accederà alla finale nella trasmissione Mezzogiorno in famiglia, un’avventura che Santina Matalone e Co. hanno cominciato nell’ottobre del 2013 e proseguita fino ad oggi.
La monetina ha impedito alla squadra saccense di vincere la prima giornata della trasmissione, oggi è il momento della rimonta e con un gesto scaramantico in quel di Roma i ragazzi saccensi sono tornati alla fontana di Trevi per lanciare la moneta che nelle altre occasioni ha portato loro fortuna.
In questa prima semifinale, Sciacca sfida Castelnuovo Berardenga (comune in provincia di Siena). Chi vince accede direttamente alla finale. Il premio per il comune vincitore del torneo sarà uno scuolabus.
Gli ospiti della puntata sono la showgirl tedesca Ela Weber per Sciacca e la ballerina, showgirl e conduttrice televisiva Matilde Brandi per Castelnuovo Berardenga.
Dopo tante puntate, a Sciacca non ci sono state le inviate del programma Silvia Squizzato e Laura Squizzato che sono a Castelnuovo Berardenga, mentre Roberta Gangeri è a Sciacca. In piazza Scandaliato le maglie dei concorrenti non sono gialle, come nelle precedenti puntate, ma azzurre.