VIABILITA’, DI PAOLA REPLICA ALLA DELIBERTO: “A FARE LE IRONIE SULLE BUCHE SONO STATI I CITTADINI, NON IO”
“La situazione della viabilità cittadina non è delle migliori e non per responsabilità di questa Amministrazione”
“ Intervengo solo per chiarire che non ho mai profferito le parole che riporta il consigliere Deliberto. Erano i cittadini, allora, a fare ironia sulla presenza di diverse buche nelle strade cittadine e non il sottoscritto”.
“La situazione della viabilità cittadina – prosegue il sindaco – non è delle migliori e non per responsabilità di questa Amministrazione comunale. Nel bilancio 2013, avevamo programmato due corposi interventi di manutenzione straordinaria per il miglioramento della viabilità urbana e extraurbana. Per la copertura finanziaria di circa 800 mila euro, abbiamo presentato richiesta di due mutui alla Casa Depositi e Prestiti, assieme alle richiesta di altrettanti mutui per i progetti di messa in sicurezza del muro di sostegno di Via Amendola per un importo di 595 mila euro e del muro di sostegno di Via Porta di Mare per un importo di 285 mila euro. Per una situazione di equilibri di bilancio, non addebitabile all’Amministrazione comunale, la Cassa Depositi e Prestiti ha deciso di dare corso solo a due richieste. Si è preferito dare priorità agli interventi di messa in sicurezza del territorio”.
“Pur tuttavia – conclude il sindaco Fabrizio Di Paola – l’attenzione dell’Amministrazione comunale sulla situazione finanziaria dell’ente e sugli interventi da effettuare nel territorio è sempre stata alta”.
Per il sindaco Di Paola, l’Amministrazione “lavora ogni giorno, con grande impegno e responsabilità, facendo fronte alla carenza di risorse di cui stanno soffrendo tutti i Comuni italiani. Grazie a economie e a rimodulazione di vecchi mutui, siamo comunque riusciti a dare corso a interventi di manutenzione della viabilità che partirà domani. Daremo priorità alle strade che presentano particolari e urgenti necessità. Invito ancora una volta la classe dirigente locale a contestualizzare i propri interventi in maniera più realistica tenendo conto della contingente situazione economico-finanziaria del Paese Italia”.