“SCIACCA IN VETRINA” E’ GASTRONOMIA

Quinto appuntamento con “Sciacca in vetrina”, iniziativa consistente nell’adozione da parte del nostro club della vetrina dell’ufficio turistico di Via Roma con la realizzazione di periodiche mostre fotografiche a tema.

Il tema scelto stavolta da L’AltraSciacca Foto è la gastronomia saccense. Fanno bella mostra gli scatti di alcuni dei piatti tipici della nostra città: la tabisca, la cassata, le cucchitelle, l’olio, le sarde e la salsiccia.

I fotografi coinvolti in questo allestimento sono Salvatore Cassarà, Fabio Fiorito,Teresa Santangelo, Monica Craparo, Karolina Zasada, Francesco Gallo, Delizia Mendola, Giuseppe Ciaccio e Lilly Grossmann.

L’esposizione è impreziosita dai manufatti in ceramica dell’artista Michele Bono che riproducono una meravigliosa cassata siciliana e degli appetitosi cannoli. Si ringraziano, inoltre per la collaborazione Piccola tipografia digitale A4 Design e Olio 5 grani. Una vetrina che sicuramente prenderà per la gola i passanti e magari farà venire voglia di assaggiare non solo con gli occhi i vari piatti.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca