ELEZIONI CALTABELLOTTA: SEGRETO (67 ANNI) CONTRO MARCIANTE (26 ANNI)
Alle elezioni comunali di Caltabellotta del prossimo 25 maggio sarà sfida a due tra due candidati a sindaco che aspirano a gestire il dopo Pumilia, costretto a non candidarsi dalla norma che prevede lo stop dopo due consiliature consecutive.
Si confronteranno un politico di vecchia data e un giovanissimo. Da una parte Paolo Segreto, 67 anni, che è in politica da 30 anni e che ha cominciato con il partito socialista. Dall’altra parte Biagio Marciante, 26 anni, segretario locale dei Giovani Democratici. Segreto è stato consigliere comunale di minoranza nella passata legislatura e nel 1985 vicesindaco nella giunta dell’allora sindaco Baldo Randazzo. Marciante è figlio di Vito, segretario della Camera del lavoro di Sciacca, morto prematuramente quando lui era piccolo.
Ha già indicato i primi due assessori che lo dovranno collaborare se eletto. Si tratta di due donne, Francesca Barbiera e Carmelina Sala. Segreto ha indicato come assessori Giuseppe Montalbano e Gaspare Sala.
La lista che sostiene Segreto si chiama “LiberaMente Segreto sindaco”: Anna Augello, Enrica Castrogiovanni, Caterina Cusumano, Roberto D’Alberto, Giuseppe Geremia, Daniela Grisafi, Giuseppe Marciante, Vito Marsala, Andrea Perrone, Patrizia Pumilia, Vincenzo Pumilia, Gaspare Sala, Paolo Tortorici, Ignazio Paolo Vetrano, Giuseppe Zito.
La lista a sostegno di Marciante è “L’alternativa”: Mario Abbruzzo, Beatrice Caruso, Maria Castrogiovanni, Pino Mario Colletti, Giuseppe Cusumano, Angelo Grisafi, Michelina Grisafi, Lorenzo Maggio, Salvatore Nicolosi, Nunziella Nocilla, Alessandro Parlapiano, Giuseppa Ribecca, Federico Sala, Domenico Saladino, Rosalinda Tornetta.