TURTURICI: “INTERVENIRE NELLE ZONE INTERESSATE ALLA RETE PARF, VIABILITA’ COMPROMESSA E PERICOLOSA”
Il consigliere comunale Mario Turturici sollecita l’ufficio tecnico del comune ad effettuare “un immediato sopralluogo nelle zone che in questi anni sono state interessate dai lavori per la realizzazione della nuova rete fognaria (Parf)”.
Per Turturici, la “viabilità in diversi tratti di strada appare fortemente compromessa, con rischio per stessa pubblica incolumità. Gli scavi eseguiti determinano infatti, in diverse zone, una evidente disconnessione del manto stradale, mentre i tombini fognari risultano essere sporgenti rispetto al piano viario, come dimostrano le foto che alla presente allego ( via Teora). Mi riferisco ovviamete alle innumerevoli vie della contrada Isabella, e delle località Sant’Antonio e Sovareto, nonchè degli assi viari principali rappresentati dalla Via Ghezzi, Via Marco Polo e Via Aldo Moro”.
Turturici sollecita “che siano disposti urgenti controlli di tutta la sede viaria, in particolare laddove gli scavi sono risultati particolarmente invasivi, e venga richiamata la ditta che ha eseguito i predetti lavori, nonché l’ente che in atto gestisce la rete fognaria, per concordare gli opportuni interventi”.